Quando siamo invitati a una cena tra amici, vogliamo sempre apparire al meglio, sentirci a nostro agio e, perché no, fare una buona impressione. Non si tratta solo di scegliere l’outfit giusto, ma anche di pensare a piccoli dettagli che possono rendere la serata ancora più speciale. Con l’aiuto delle nostre attività abbiamo pensato ad alcuni consigli che ti aiuteranno a prepararti al meglio!
Il profumo perfetto: lascia il segno senza esagerare
Il profumo è il tocco finale che completa il nostro look, un dettaglio che può fare la differenza. Chiara, la fondatrice della bioprofumeria Florb, è una vera esperta nella selezione di fragranze uniche e delicate. Tra le sue proposte, spiccano le ERMETICHE FRAGRANZE e le fragranze di PH FRAGRANCES. Noi ci siamo innamorate di Magnolia e Pivoine de soy. Le trovate sia sullo shop online di Chiara, sia presso il negozio fisico Florb in via Santo Stefano 29c e sono assolutamente ideali per una serata in cui si desidera lasciare un’impronta delicata ma indimenticabile.
Un pensiero green
Portare un omaggio floreale è sempre una buona idea, soprattutto quando questo è curato nei minimi dettagli. Da Marché Nomade, il negozio di Anna in via Montegrappa 13 c/d, troverai l’idea regalo perfetta per i padroni di casa. Qui puoi scegliere tra le eleganti Flower Bag e Flower Box, dei veri e propri bouquet in formato compatto, ideali per chi ama il design moderno. Oppure, opta per un centrotavola floreale che aggiungerà un tocco di freschezza e colore alla tavola della cena. E se vuoi qualcosa di veramente speciale, i marimo conquisteranno i tuoi ospiti senza dubbio!
L’abito giusto
La scelta dell’outfit è fondamentale per sentirsi a proprio agio durante la serata. Se cerchi qualcosa di unico e che sia fatto con cura, il negozio Cobalto di Luce e Sara è il posto giusto. Con due punti vendita in città, uno in via Guerrazzi 10/d e l’altro in via San Felice 13/E, Cobalto offre una vasta gamma di creazioni artigianali realizzate con tessuti 100% naturali. Questi materiali, provenienti da eccedenze di produzione dell’industria tessile italiana, non solo garantiscono qualità e comfort, ma rappresentano anche una scelta etica. Opterai così per un abito che unisce eleganza e sostenibilità, perfetto per una cena tra amici, dove lo stile informale è d’obbligo ma senza rinunciare al tocco di classe.
Sperando di avervi aiutato ad affrontare al meglio la vostra cena da amici, vi auguriamo un buon proseguimento nell’attesa del prossimo articolo!