Home » Esperienze culinarie a Bologna: 3 idee tutte da gustare

Esperienze culinarie a Bologna: 3 idee tutte da gustare

Una delle domande che riceviamo più spesso è: “Vorrei regalare un’esperienza culinaria a Bologna, avete qualcosa da consigliarmi di originale?” Abbiamo quindi pensato di selezionare tre idee a tema food tra i membri della nostra community per proporvi esperienze culinarie divertenti, appaganti e molto saporite! Scopri con noi il fantastico mondo di:

Cesarine

Realtà nata a Bologna nel 2004, è la più antica rete di cuoche e cuochi casalinghi d’Italia. Grazie a loro, potrete vivere un’indimenticabile esperienza gastronomica non solo formativa ma anche divertente. Le proposte di Cesarine sono tantissime: corsi di cucina, tour enogastronomici e esperienze culinarie come un picnic al tramonto tra i vigneti o la spesa al mercato. Tradizione e ospitalità si fondono per tramandare la cultura culinaria italiana senza confini geografici; infatti, le esperienze di Cesarine si svolgono in tutta la Penisola.

Gino Fabbri Pasticcere

Quanto è bello concedersi il tempo di una ricca colazione come in albergo? Da Gino Fabbri Pasticcere questo è possibile grazie al vasto assortimento di brioche, le monoporzioni di torte da forno e le miscele perfette da abbinare. Uno dei prodotti imperdibili è sicuramente il suo calzone con prosciutto cotto e mozzarella, sia che siate amanti della colazione salata, sia che vogliate fermarvi in pasticceria per merenda, pranzo o aperitivo. Il laboratorio di Gino Fabbri Pasticcere è sempre in fermento con nuove idee da assaggiare: dal gelato ai maritozzi, ogni prodotto può essere gustato non solo in pasticceria ma anche a casa, grazie al loro servizio di consegna a domicilio.

Afrodita Chef

E se non volessi mangiare sempre e solo bolognese? Questo è possibile grazie ad Afrodita Chef, il bistrot di Sabina, in una delle nostre vie del cuore: via Rialto. Nel menù tantissime idee di piatti unici e bilanciati con una selezione di specialità tipiche marchigiane, regione di origine di Sabina. Chef per passione, realizza anche cooking class per grandi e piccini al locale e offre servizi di catering e chef a domicilio. Ma non è finita qui, durante la bella stagione, con la sua bicicletta rosa vi porta un cestino da pic nic ricco di prelibatezze da consumare dove volete… non dovete preoccuparvi di niente, vi fornirà persino la tovaglia!

Sperando di avervi dato degli spunti interessanti, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Instagram per scoprire le bellissime realtà che fanno parte della nostra community e vi auguriamo un buon Ferragosto!