Mancano 15 giorni alla Pasqua e così abbiamo pensato di raccogliere 5 idee delle nostre attività per festeggiarla al meglio.
Per una Pasqua al ristorante: deliziati con le specialità di Scacco Matto agli Orti
Se cerchi una location dall’atmosfera accogliente per vivere un’esperienza culinaria indimenticabile, Scacco Matto agli Orti fa al caso tuo. Lo chef Mario Ferrara porta a tavola, sia la domenica che il lunedì, piatti della tradizione italiani, sapientemente rivisitati, come il casatiello, il rollè d’agnello o gli asparagi con maionese agli arachidi e tartufo di stagione.
Che Pasqua sarebbe senza colomba e cioccolata della Cremeria Santo Stefano?
Passeggiando per via Santo Stefano, è facile sbirciare dal laboratorio la famiglia Cavallari che sta lavorando instancabilmente per realizzare una vasta selezione di prelibatezze pasquali: uova, chiocce e polli classiche o bigusto, in cioccolato bianco con lamponi o passion fruit; le uova di quaglia; le colombe in diverse varianti (classica con arancia candita, cremino al pistacchio salato, con mandarino, fava tonca e cioccolato al latte o con mirtilli, cioccolato bianco e fondente) e il graziosissimo portauova con ovette e pulcini.
Pasquetta sui colli? Porta la Crescia di Pasqua di Afrodita Chef
Se sei un’amante della grigliata con gli amici, non perdere l’occasione di portare in tavola la Crescia di Pasqua preparata da Afrodita Chef secondo la ricetta marchigiana oppure i cacioni, ravioli di pasta fresca, ripieni di cacio, da cui il nome.
Aria di Pasqua anche in casa grazie a Un tè con clara e Artemisia Fiori
Per creare l’atmosfera perfetta per accogliere amici e parenti, non possono mancare le idee di Un Tè con Clara: potrai arricchire la tua tavola con piattini, tovaglioli, bicchieri e splendide decorazioni.
Non dimenticare una composizione di Artemisia Fiori che aggiungerà un tocco di freschezza e eleganza all’ambiente.
Hai ancora due settimane per rendere la tua Pasqua speciale , visita il nostro profilo Instagram per rimanere aggiornato sulle novità della community “Innamorati a Bologna” e trascorri queste feste da vero bolognese, sostenendo le realtà locali.